Maurizio Droli

Partnering turistico

L’impostazione, la creazione, l’organizzazione ed il rinforzo continuo di una partnership strategica di successo
Come impostare, creare, organizzare e rafforzare una partnership turistica? In altre parole, come fare sistema al di là dei facili proclami? Questo testo individua nel vantaggio coo-petitivo l’aspetto centrale per lo sviluppo delle località o delle imprese turistiche ed attribuisce alla nuova disciplina il nome di ‘partnering turistico’. Lo stesso eleva le persone, la volontà di più organizzazioni private e/o pubbliche di crescere insieme e la cooperazione di medio termine a nuovo anello-cardine dell’economia. Il volume individua le dieci prestazioni essenziali, definite le ‘10 A’, ossia gli ambiti sui quali una partnership è chiamata a divenire sempre più operativa e produttiva. Propone altresì, con un linguaggio accattivante, un metodo basato sull’auto-analisi; presenta un percorso di lavoro concreto e rigoroso ed aiuta a definire gli strumenti di cui dotarsi per gestire un’esperienza di cooperazione turistica con criteri industriali, al fine di rendere il gruppo di operatori sempre più visibile, innovativo e competitivo.
titolo: Partnering turistico
sottotitolo: L’impostazione, la creazione, l’organizzazione ed il rinforzo continuo di una partnership strategica di successo
autore: Maurizio Droli
editore: Forum
luogo di pubblicazione: Udine
anno di pubblicazione: 2007
collana: Ambiente e territorio
formato: cm 15,5x23
pagine: 320
prezzo: 28,00 € sconto 10%
ISBN: 978-88-8420-405-9